La circolare ministeriale del 08/05/2002 chiarisce ogni dubbio. Si possono oscurare i vetri dell'auto: laterali posteriori e lunotto di tutti gli autoveicoli. Le nostre pellicole già omologate e marcate sono conformi alla nuova normativa.
L'elevata qualità delle nostre pellicole per auto è frutto del continuo lavoro di ricerca e della consolidata esperienza di un' azienda che cura e tiene in alta considerazione ogni dettaglio.
C'è una vasta scelta di pellicole con diverso aspetto estetico e colorazione, classificate secondo la trasparenza e la capacità di protezione dal calore. Ogni pellicola della nostra vasta gamma è stata approvata dal TUV per l'applicazione sui vetri degli automezzii e sono conformi alle normative CEE.
Documenti e certificazioni
Con l'installazione delle ns. pellicole ricevi tutti i documenti necessari e richiesti dalla circolare della Dir. generale della Motorizzazione del 08-05-2002 la quale evidenzia che l'autovettura, in sede di revisione, dovrà esibire i certificati indicati per comprovare l'omologazione delle pellicole oscuranti applicate.
La circolare ministeriale indica chiaramente i limiti d'applicazione delle pellicole: non è consentita infatti l'applicazione sui vetri laterali anteriori e parabrezza (campo di visibilità del guidatore) e comunque l'autovettura deve essere equipaggiata con due specchietti retrovisori.
I documenti forniti rappresentano gli elementi fondamentali per dimostrare l'omologazione della pellicola nelle sedi opportune.
1. BOLLINO D'OMOLOGAZIONE
Il bollino (adesivo) apposto sul vetro trattato descrive la casa produttrice e la tipologia di pellicola applicata con relativa sigla di omologazione.
2. MARCHIO DEL PRODUTTORE
Viene impresso direttamente sulla pellicola e serve a certificarne l'origine come indicata nella certificazione
3. AUTOCERTIFICAZIONE
Documento con il quale l'installatore autocertifica di aver applicato le pellicole su vetri originali della casa e destinati ad un uso automobilistico
4. CERTIFICAZIONE TUV
Copia del certificato di omologazione della pellicola rilasciato da TUV tedesco, viene anche fornita una sua traduzione giurata in italiano da esibire alle autorità competenti
TRADUZIONE
Traduzione certificata dal tedesco all'italiano dela omologazione originale
5. CIRCOLARE MINISTERIALE
Copia della circolare ministeriale nella quale sono indicati gli estremi per considerare omologabile un'installazione di pellicole oscuranti